Manutenzione Invernale.......

Motori, eliche e attrezzature varie

Manutenzione Invernale.......

Messaggioda waverunner » 10/11/2016, 18:35

il motore e a pezzi. book6.gif
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda puffo55 » 10/11/2016, 18:39

Sei capace di rimontarlo :yahooo: :yahooo:
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda waverunner » 10/11/2016, 18:40

yes. :captain: :thanks:
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda waverunner » 10/11/2016, 18:49

:sailor: poi ho avuto un bravo Mentore...
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda elafonissos » 10/11/2016, 19:03

Di solito a me avanzava qualche pezzo [icon_mrorange.gif
...il gommone come mezzo, non come fine...
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda puffo55 » 07/12/2016, 18:18

Come l'aviatore siciliano del film Mediterraneo' minchia ma quanti pezzi ci sono su questo motore, questo non serve buttalo via. :yahooo: :yahooo:
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda Aningoul 34/2A » 07/11/2018, 12:08

Mi piacerebbe sapere come la vedete voi:

Gommone e motore hanno fatto quest'anno soltanto 38 ore di navigazione

Però poichè lo Yamaha 70 CV 16 valvole giunge ai 3 anni di servizio, per "osservare i particolari di garanzia dovrei cambiare la turbina della pompa d'aqua, il termostato e certo cambiare olio e olio del piede: tutto stu pasticcio per un tyotale di....124 ore dall'aquisto!

Il concessionario certo mi stà spiare nascosto lì per futtermi due tre cento euro.......

Ho voglia lasciare tutto nella rimessa, facendo girare 15 minuti ogni 3 settimane nel barile d'aqua, e aspettare Marzo per cambiare turbina e olio piede e cambiare l' olio poichè il motore è stato risciaquato all'aqua dolce doppo cada navigazione: chè n'e pensate, Colleghi?

:olaaa: :yahooo: :yahooo:
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda elafonissos » 12/11/2018, 14:38

Aspetterei a Marzo. Però i termostati a 124 ore mi sembra eccessivo
...il gommone come mezzo, non come fine...
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Re: Manutenzione Invernale.......

Messaggioda camillo » 09/12/2018, 17:44

Per come la vedo io, la girante ai 5 anni ci arriva, se non "bevi" sabbia o non la fai girare a secco.

Con l'adozione ormai generalizzata delle controcasse in Inox l'usura della girante è pressochè nulla e l'unico agente " naturale" è l'indurimento e fessurazione delle palette, complici la gomma con sempre più plastica dentro e le dimensioni sempre più piccole che comportano flessioni molto marcate.

L'altro modo di rovinarla all'istante è mettere in modo fuori dall'acqua... nel giro di 15 secondi di surriscalda e, se non si squaglia subito, quantomeno di degrada e perde elasticità.

L'olio piede prova solo a controllare, mollando e richiudendo la vite inferiore, che non ci sia acqua o emulsione... se l'olio è bello, lascialo lì...
camillo
 
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